NEWS

ANCORA NUOVI INCENTIVI DISPONIBILI PER L’ANNO 2019

Novità interessanti legate alla nascenti misure di incentivazione e riepilogo di quelle attualmente disponibili.

Numerose misure di incentivazione e aggiornamenti di quelle già esistenti  sono a disposizione per i prossimi mesi dell’anno.

Tra le principali disposizioni in materia di agevolazioni, si rileva:

1) RIFINANZIAMENTO DEL SUPER AMMORTAMENTO CON ALIQUOTA AL 130%

L’incentivo fiscale consentirà di finanziare l’acquisto , anche in leasing, di beni strumentali nuovi per il periodo dal 1 aprile al 31 dicembre 2019, introducendo un tetto massimo per gli investimenti agevolati pari a 2,5 milioni di euro.

2) INCREMENTO SABATINI ED EROGAZIONE IN UN’UNICA RATA PER INVESTIMENTI FINO A €100.000

3) AUMENTO DEL CAPITALE SOCIALE

Estensione della misura agevolativa di sostegno prevista dalla  Sabatini anche alle micro, piccole e medie imprese, costituite in forma societaria, impegnate in processi di capitalizzazione, che intendano realizzare un programma di investimento.

Il sostegno ministeriale, concesso a fronte di un finanziamento bancario, sarà riconosciuto previo impegno dei soci a sottoscrivere un aumento di capitale sociale dell’impresa, da versare in più quote, in corrispondenza delle scadenze del piano di ammortamento del finanziamento.
Il contributo statale sarà pari all’ammontare complessivo degli interessi su un finanziamento bancario calcolato in via convenzionale ad un tasso d’interesse annuo del:
– 5%, per le micro e piccole imprese;
– 3,575%, per le medie imprese.

4) BONUS FISCALI PER LE IMPRESE CHE PARTECIPANO A FIERE ANCHE IN ITALIA DI PORTATA INTERNAZIONALE

5) VOUCHER INNOVATION MANAGER 

Per beneficiare del voucher innovation manager, le PMI e le reti d’impresa dovranno sottoscrivere il contratto di consulenza con le società o con i manager qualificati successivamente alla presentazione della domanda di contributo. Voucher innovation manager è valido solo per i contratti di consulenza specialistica sottoscritti successivamente alla data di presentazione della domanda di ammissione al contributo e di durata non inferiore ai 9 mesi.

TELEFONO

+39 030 731921

EMAIL

info@pigrecosrl.it

ORARI D’UFFICIO

8:30 – 12:30 | 14:00 – 18:00

TELEFONO

+39 030 731921

EMAIL

info@pigrecosrl.it

ORARI D’UFFICIO

8:30 – 12:30 | 14:00 – 18:00